Album Matrimonio

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Album Matrimonio

Sei in procinto di sposarti e non sai più come districarti sulle scelte relative al servizio fotografico del tuo matrimonio? La scelta fra album, foto-libro o quant’altro di getta in confusione? Allora, è il caso di schiarirsi le idee su cosa sia un album matrimonio fatto a dovere.
Indubbiamente l’album matrimoniale dovrebbe farti rivivere le emozioni di quel speciale evento, ogni qualvolta che ti divertirai a sfogliarlo dovrebbe ricordarti le sensazioni di quel giorno indimenticabile. Quindi, qualità dei materiali e delle fotografie sono il principio fondamentale di ogni album matrimoniale.
Forse ti chiederai: “allora, quale scegliere?” E’ soltanto una questione di gusto personale.
Il modo più classico di fare l’album matrimonio è L'album di fotografie classico. Tendenzialmente è in pelle, va sfogliato con molta calma, visto che le pagine sono divise da delle veline, atte e proteggere l’integrità delle pagine
Scelta più moderno e sempre più ricercata è il cosiddetto Foto-Libro. Il Foto-Libro può essere definito una vera e propria originale realizzazione editoriale delle foto del matrimonio, visto che proprio le pagine intere dell’album costituiscono le foto, piuttosto che averle applicate sulla pagina, permettendo lavorazioni di respiro anche artistico e innovativo, con sfumature, composizioni, dando spazio all’estro creativo e alla bravura del fotografo.
Un’altra scelta, rivoluzionaria e nuovissima e l’album online, pubblicati all’interno di un Wed Site, ovvero Sito del Matrimonio.
Anche la copertina dell’album matrimonio costituisce una scelta da fare. Si può scegliere una copertina in cuoio o seta, più classica, in carta di Varese o in tessuto, sulla quale si può riprodurre l’immagine più bella dello sposalizio, o anche una copertina in argento lavorato.
La dimensioni che si raccomandano è 34x34 cm, contenente foto stampate nei formati 30x30 e 24x30.
Ovviamente, l’album del matrimonio sarà corredata da una valigia coordinata, che permetterà una conservazione intatta nel tempo.
 

Trova il professionista per Album Matrimonio nella tua zona