Body Art

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Body Art

Nelle forme di espressioni d’arte si è passate da quelle più classiche e conosciute alle forme più estreme e anche controverse. Il Body Art forse si interpone fra i due estremi visto che comprende forme artistiche come body painting, tatuaggi, piercing, ma anche scarificazioni e branding (ovvero ustioni di terzo grado come decorazione del corpo), o spingere il corpo fino al limite, quindi il tutto è racchiudibile come forme artistiche sul, con o nel corpo stesso.

La Body Art si diffuse dal 1968, gli anni delle rivolte e del grido all’emancipazione, tutti concetti e ideali che trovarono piena espressione nella Body Art, visto che, si potrebbe dire in termini spicci, si è costituita come forme d’arte che non conosce limiti, privazioni o regole, fino a spingersi a estremi controversi anche dalla moralità comune.

Molti artisti che si esprimono nella Body Art sostengono che il corpo sia molto più espressivo delle tecniche artistiche consuete, per cui il corpo esprimeva angosce, dolori, mondi interiori, problemi, il tutto anche con manifestazioni estreme. In poche parole, il corpo diventa il riflesso della stessa anima e dei moti interiori, senza tener conto di turbamenti di coscienza o costumi civilmente condivisi. Questo dava addito anche a manifestazioni di sfogo e liberazione dalle angosce, fobie, perversioni, narcisismo degli artisti.

Una delle manifestazioni che ha avuto un impatto più significativo sulla scena mondiale è senz’altro il Body Painting , che a differenza dei tatuaggi o delle altre forme più estremistiche di body art, rivela una natura più artistica ed evocativa, con il neo della durata, che è limitata nel tempo, visto che si possa dire che il body painting è un arte destinata alla distruzione e quindi descrivibile come virtuosismo artistico, fruibile per poco tempo.
 

Trova il professionista per Body Art nella tua zona