Book Fotografico

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Book Fotografico

Il tuo sogno è diventare modello/a? Oltre alle varie sfilate di prova, i provini e le audizioni, sarà necessario che tu ti fornisca anche di un altro elemento fondamentale e solitamente richiesto dagli addetti ai lavori. Cos’è? E’ il book fotografico.
Che cos’è un book fotografico? Come viene realizzato?
Per dare una definizione immediata e fruibile di cosa sia un book fotografico, si può dire che un book fotografico è un album di foto, una raccolta di foto del modello/a, foto che raccontino e raccolgano le proprie capacità espressive, permettendo ai fruitori, in questo caso selezionatori o commissioni, di avere una sommaria idea dei punti di forza della tua espressività.
Che tipo di immagini dovrebbe contenere il mio book fotografico?
Assolutamente da evitare sono le foto amatoriali, per quanto belle, espressive o riuscite possano essere, anche se la location è favolosa e paradisiaca. Un book fotografico professionale, utile per audizioni, deve essere realizzato da un fotografo di moda competente che scatterà le foto solo ed esclusivamente su un set fotografico. Quindi, il bravo fotografo di moda sarà capace di cogliere negli scatti che realizzerà per il book fotografico la tua capacità espressiva, la tua fotogenia, il tuo look poliedrico e la tua capacità di interpretare diverse situazioni.
Non ti limitare a fare un sola seduta di shooting fotografico: fanne diverse, perché solo allora si riuscirà a dare il meglio di sé.
Cosa dovrà contenere il mio book fotografico? E’ consigliabile che contenga almeno 15-20 foto con dimensioni 20x30, che inizialmente saranno solo foto di studio, ma nel tempo si arricchiranno di foto scattate in diverse location di lavori svolti per riviste, servizi o sfilate.
Quindi, se il tuo desiderio è vivere la moda, affidati a un bravo fotografo di moda che ti realizzerà il tuo personale book fotografico.
 

Trova il professionista per Book Fotografico nella tua zona