Stampa su Gadgets

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Stampa su Gadgets

Vorresti fare un regalo originale e inconfondibile? Vorresti immortalare alcuni dei momenti più belli della tua vita non solo in fotografia, ma, magari, anche su oggetti, tipo tazze, cuscini, t-shirt o altri prodotti di questo tipo? La stampa su gadgets è allora proprio quello che fa per te. Stampare sui gadgets è diventata negli ultimi anni una tecnica molto diffusa e sempre più fotografi, negozi di gadget e accessori, nonché aziende si sono specializzate in questo ambito, facendone un business senza limiti.

Come si effettua la stampa su gadgets?

Stampare sui gadget, che possono delle tipologie più disparate, dalla penna alla t-shirt, dalla tazza alla fodera del cuscino, è un processo di stampa che negli ultimi tempi ha trovato il suo sviluppo maggiormente nelle tecniche di stampa serigrafica e stampa tampografica .

La stampa serigrafica consiste nel trasferire delle immagini o grafiche attraverso l’uso di un tessuto, spesso seta, e con l’azione dell’inchiostro che, attraverso la trama del tessuto, imprime un’immagine sull’supporto da stampare. Difatti, l’immagine da stampare viene trasferito sul telaio, con diversi processi, posto sul supporto da stampare e l’inchiostro, posizionato sulla parte alta del telaio, viene spalmato da una spatola sull’intera superficie del telaio, passando ovviamente attraverso le aree aperte e imprimendo l’immagine.

Per una stampa sempre precisa e adatta a qualsiasi superficie o oggetti è molto utilizzata anche la stampa tampografica, che è u processo di stampa indiretto che viene realizzato attraverso un tampone morbido e flessibile, che trasferisce un film di inchiostro indelebile posto sul cliché tampografico sulla superficie del supporto da stampare. Considerata la morbidezza del tampone, questa stampa permette una resa più nitida e adattabile davvero a ogni tipologia di superfici.

E’ chiaro che non tutti possiedono macchine serigrafiche o tampografiche, per cui affidati a professionisti del settore per idee regalo innovative e inconfondibili.

Trova il professionista per Stampa su Gadgets nella tua zona